mercoledì 11 dicembre 2013

CHRISTMAS TAG....

                                        

Buon Mercoledì a tutte....
come prima cosa mi scuso per l'imperdonabile assenza degli ultimi giorni...l'ultima settimana è stata di fuoco con mille cose da fare (so che mi capirete!) ma soprattutto in "casa MagiciSegreti" c'è una piccola (per me grande!) novità, infatti da due siamo diventati tre perchè si è aggiunto alla nostra famiglia un cucciolo...un batuffolo tenerissimo che abbiamo chiamato Camillo! Sta con noi da poco più di una settimana quindi mi ha dato un gran da fare...non vi nascondo che la mia attenzione era tutta su di lui!

Ma veniamo a noi...
Il Natale si avvicina e io ho tanti post in mente ma leggendo i vostri ho trovato un Tag carinissimo dedicato a questa festa a cui ho deciso di partecipare....quindi inizio subito!

                                   

1.QUANDO INIZI LO SHOPPING NATALIZIO?
Generalmente sono abbastanza brava....acquisto i regali in anticipo perchè amo vedere i pacchi sotto l'albero però quest'anno sono in ritardissimo...li devo ancora fare tutti!


2. HAI DELLE RICETTE FESTIVE PER CIBO O BEVANDE ESCLUSIVAMENTE USATE DURANTE IL PERIODO NATALIZIO?
Diciamo che il periodo natalizio è anche quello in cui mi diletto di più in cucina soprattutto nella preparazioni di dolci, torte, cioccolatini, ecc... ma il dolce che mi piace preparare per queste feste è il torrone....ci vogliono davvero tante ore per farlo però la soddisfazione per il risultato finale le ripaga tutte. Faccio spesso anche il sorbetto al limone per digerire i pranzi e le cene infinite!!


3. DIMMI COME E' IL NATALE A CASA TUA.
In passato il Natale era una festa magica...penso che i bimbi siano quelli che vivano questa festa con più serenità...poi si cresce, alcune persone ci lasciano e non viene vissuta più con la stessa magia...Il mio Natale inizia il 24 dicembre quando mi prendo il pomeriggio per godermi veramente le luci, i paesaggi illuminati. Si cena in famiglia e il giorno successivo dopo il pranzo si fa una bella camminata per il presepi viventi della zona...


4. HAI QUALCHE TRADIZIONE NATALIZIA?
Lo scorso anno ho inaugurato quella della visita ai presepi viventi che trovo davvero meravigliosi...In passato ne avevo qualcuna in più...il 24 pomeriggio mi incontravo con i parenti con cui non festeggiavo la sera e ci scambiavamo auguri e pensieri e la cena era sempre dai nonni!


5. HAI UN CAFFE' FESTIVO PREFERITO?
Non ho un caffè festivo preferito....la mia bevanda natalizia però è la cioccolata calda.


6. HAI UNA CANZONE NATALIZIA PREFERITA?
Mi piacciono un pò tutte ma la mia preferita è quella di Mariah Carey all I want for christmas is you...

7. COSA FAI ALLA VIGILIA?
Ancora non ho un programma....generalmente mi godo le luci e i panorami illuminati senza il pensiero dei
regali per le strade della città e probabilmente farò qualche dolce da portare alla cena mentre guarderò dei film di natale...


8. QUAL'E' LA TUA STRATEGIA PER IMPACCHETTARE I REGALI?
Non ho una strategia...mi piace curare i pacchetti perchè si presentino bene ma devo sempre "giocare sporco" per il regalo del mio fidanzato camuffandolo in qualche modo altrimenti indovina sempre cosa c'è dentro!


9. QUAL'E' IL REGALO CHE DESIDERI PIU' DI TUTTI QUEST'ANNO?
In realtà quello che desideravo più di tutti e che ho desiderato negli ultimi anni è già arrivato....Erano anni che desideravo un cucciolo di cui prendermi cura....di qualsiasi tipologia fosse!

10. DESCRIVI IL TUO ALBERO DI NATALE. QUANTO E' ALTO? VERO O ARTIFICIALE? COME E' DECORATO?
Abitando in una casa di 30 mq non posso permettermi un albero di 2 metri come lo vorrei...Il nostro è un alberello artificiale alto circa un metro decorato in rosso e oro con palle di varie dimensioni, luci colorate e tanti fiocchi. Ho visto però degli alberi meravigliosi tutti bianchi con le decorazioni rosa che mi sono piaciuti tantissimo!



11. DECORI SOLO L'ALBERO O ANCHE ALTRE AREE DELLA CASA?
Decoro tutta la casa....anche in camera da letto c'è un alberello con luci e una piccola capanna con i personaggi principali del presepe....Adoro le case decorate in stile americano!


12. COSA INDOSSI AI PARTY NATALIZI E IL GIORNO DI NATALE?
Non ho un look particolare per queste occasioni....più che nel vestito cerco di sbizzarrirmi nel trucco e nella nail art dove cerco di utilizzare colori che ricordino l'occasione!


Eccomi arrivata alla fine....Ho preso questo tag dal blog di Barbara...lo trovo molto carino quindi se lo rifate mettetemi i link così vengo a leggere i vostri post!Fatemi sapere quali sono le vostre tradizioni e cosa vorrete trovare sotto l'albero!

Buon proseguimento di settimana...

SARA

Nessun commento:

Posta un commento