mercoledì 5 giugno 2013

NEVE COSMETICS: Flat Perfection



Dopo un'imperdonabile assenza, ritorno con un nuovo post per parlarvi dell'ultimo nato in casa Neve Cosmetics: il fondotinta compatto Flat Perfection!
Il prodotto è uscito il 29 Maggio, quindi la mia non può essere una recensione vera e propria ma volevo comunque parlarvi delle mie prime impressioni perchè sarà in promozione lancio al costo di 11,90 euro fino alle 23:59 del 9 Maggio e successivamente sarà venduto al prezzo di 14,90 euro.


Il Flat Perfection è un fondotinta minerale in polvere compatta che, come nella sua formulazione originaria in polvere libera, può essere utilizzato nella modalità classica con pennello asciutto e nella modalità "wet" con pennello inumidito.


La confezione in cui è racchiuso il prodotto conferisce, a mio avviso, dei punti in più al fondotinta: molto solida e compatta, è comoda da trasportare in borsa o nel proprio beauty e ha uno specchio delle giuste dimensioni. Inoltre ha un'apertura quasi totale, non si blocca a metà come spesso capita di trovare in molti prodotti di questa categoria che rende il tutto ancora più maneggevole soprattutto durante l'applicazione.
Non si può poi non notare l'eleganza della confezione: molto semplice che ricorda, come riportato sul sito, i sassi dei giardini zen....che inevitabilmente evocano delle sensazioni positive!!


Dal sito Neve Cosmetics: "Flat Perfection è nato da un concetto di armonia e scorrevolezza. Per il suo packaging dalle linee pulite ed essenziali i nostri designer si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini zen."

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche...
Il prodotto:
- non contiene ingredienti animali nè di origine animale e non è testato sui nostri amici a quattro zampe
- la confezione contiene 8 gr di prodotto in cialda di diametro 5,8 cm
- senza siliconi, parabeni, petrolati
- rigorosamente made in Italy

Gli ingredienti della colorazione che ho acquistato io, il Medium neutral, sono:
Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide)


Appena il Flat Perfection è arrivato sul sito non vedevo l'ora di provarlo e le mie aspettative non sono state disattese una volta acquistato! L'ho utilizzato sia da asciutto che da bagnato e il risultato mi è piaciuto in entrambe le modalità: nel primo caso la coprenza è media e modulabile mentre nel secondo, per me che sono abituata ai fondi minerali in polvere libera di Neve Cosmetics, è abbastanza alta (non ho particolari problemi di pelle ma le discromie, i rossori del viso, le macchie post brufolo e i pori della pelle sono stati coperti perfettamente). Prendendo come punti di riferimento gli altri fondotinta di questo brand posso dire che copre molto più di quello vecchio ma leggermente meno dell'High Coverage anche se l'effetto finale sul viso è molto più naturale.

Il finish sulla pelle è opaco ma il viso rimane luminoso nonostante sia privo glitter o pagliuzze dorate anche se ho avuto l'impressione che matifichi meno dei fondi in polvere libera e tende a seccare meno la pelle.

A me è piaciuto molto e penso di aver trovato il fondotinta che soddisfa le mie esigenze: ottimi ingredienti, buona coprenza, effetto naturale e setoso, matifica senza seccare la pelle come fanno invece gli altri minerali.
A chi consiglio questo prodotto?
Sicuramente agli amanti del minerale, che trovano la polvere libera scomoda ma non vogliono rinunciare ad un prodotto con ingredienti naturali. Lo consiglio a chi ha una pelle mista, a chi ha una pelle normale con un buon idratante sotto ma anche a chi ha bisogno di maggiore coprenza se unito ad un correttore o una crema colorata come base.
Non lo consiglio a chi ama i fondotinta liquidi anche d'estate...
Non so se lo consiglierei a chi soffre molto di secchezza della pelle a meno che non si ovvi al problema con una crema molto corposa.

In definitiva il mio giudizio è molto positivo....anche se si tratta di impressioni iniziali.
Per quanto riguarda le colorazioni purtroppo non ho un metro di paragone con gli altri fondotinta della Neve Cosmetics che ho perchè, provandolo in negozio (l'ho acquistato nel mio negozietto di fiducia, L'Orchidea biomakeup&cosmetics) mi sono resa conto che acquistavo una colorazione completamente sbagliata, il Light Warm, mentre con il Medium Neutral non ho più problemi di stacchi o alterazioni di colore.

E voi l'avete provato?
Aspetto il vostro parere e, come sempre, i vostri messaggi!

Buon Mercoledì!

SARA

31 commenti:

  1. io ancora non l'ho ordinato
    sarebbe bello avere qui un negozietto dove poter provare i prodottini prima :)

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    ti lascio il link di una iniziativa che c'è nel mio blog

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, gentilissima! Faccio un salto nel tuo blog per vederla ;)
      sono d'accordo con te...scegliere il colore sul web non è affatto facile, infatti quello che acquistavo prima non era mai perfetto per la mia tonalità! Spero aprano più negozi che vendano il makeup di neve cosmetics...

      Elimina
  2. ho appena ordinato questo colore *_* sono sicura che con l'abbronzatura sarà molto bello :)
    grazie della review
    un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace tanto e più lo uso e più mi piace...allora aspetto anche la tua review ;)

      Elimina
  3. Bella review, molto precisa e ben scritta!
    Io non lo prenderò per il semplice fatto che adoro quello in polvere ** Ma per chi si trova meglio con la polvere compatta (e ha la pelle "adatta" a questo prodotto) deve essere l'ideale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei gentilissima ;)
      anche a me piace la polvere solo che la mattina vado sempre di fretta e non riesco a non sporcare tutto il bagno ;) però per chi è meno sbadata di me è ottimo anche lui!

      Elimina
  4. ciao Sara e bentornata con questo nuovo post. Io non ho acquistato questo fondo perchè prima di farlo volevo sentire qualche recensione e vedere più swatches per capire i colori. Grazie del tuo parere!
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie;) purtroppo non mi sono ancora abituata ad organizzarmi con il lavoro! Sono d'accordo con te, è sempre molto difficile capire i colori...io sono riuscita a scoprire il mio grazie alla prova in negozio altrimenti avrei continuato a sbagliare...c'era sempre qualcosa che non andava in quelli che acquistavo! Spero la neve cosmetics si diffonda anche tra i vari negozietti bio in giro per l'italia perchè sono sicura che incrementerebbe ancora di più i suoi clienti....Io stavo quasi pensando che non avrei mai trovato il colore di fondo minerale perfetto per i miei colori!!

      Elimina
  5. Ciao sara:) sto aspettando che mi arrivi in questi giorni..io l ho preso nella medium warm..speriamo di aver azzeccato il colore ;)
    Mi sembra cmq un ottimo prodotto soprattutto x l estate!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!A me piace tanto...tutto sta nell'azzeccare il colore;) non vedevo l'ora di provarlo e non mi ha deluso nonostante avessi alte aspettative ;)
      Penso che lo acquisterò anche nella tonalità scura per l'estate e poi d'inverno lo userò come bronzer;) talmente mi è piaciuto!
      Un bacio

      Elimina
  6. Lo voglio provare anche io... mi hai messo tanta curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuto tantissimo...magari guarda anche qualche foto e video sul web così ti puoi rendere conto meglio della tonalità ;)

      Elimina
  7. si io l'ho preso subito e mi piace moltissimo!!! un bacione

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. aveva incuriosito tanto anche me e non mi sono lasciata sfuggire la promozione!baci

      Elimina
  9. Bellissima review, d'estate anch'io mi dedico ai fondo minerali di Neve Cosmetics e con questo prodotto mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ;) io li uso tutto l'anno (d'inverno con un buon idratante!!) e non ho proprio resistito...in più ero un pò stanca di fare un caos ogni mattina dalla fretta con la polvere quindi non potevo non provarlo e sono molto soddisfatta e poi riesco a portarlo anche in borsa, cosa che con quello in polvere libera non mi ero mai azzardata a fare ;)

      Elimina
  10. Ciao! Grazie di cuore per esserti unita e l'invito...vengo subito a visitare il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  11. Hello from France
    I am very happy to welcome you!
    Your blog has been accepted in Europe Italia______ N°1008 a minute!
    We ask you to follow the blog "Directory"
    Following our blog will gives you twice as many possibilities of visits to your blog!
    Thank you for your understanding.
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Invite your friends to join us in the "directory"!
    The creation of this new blog "directory" allows a rapprochement between different countries, a knowledge of different cultures and a sharing of different traditions, passions, fashion, paintings, crafts, cooking,
    photography and poetry. So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world.
    The more people will join, the more opportunities everyone will have. And yes, I confess, I need people to know this blog!
    You are in some way the Ambassador of this blog in your Country.
    This is not a personal blog, I created it for all to enjoy.
    SO, you also have to make it known to your contacts and friends in your blog domain: the success of this blog depends on all Participants.
    So, during your next comments with your friends, ask them to come in the 'Directory' by writing in your comments:
    *** I am in the directory come join me! ***
    You want this directory to become more important? Help me to make it grow up!
    Your blog is in the list Europe Italia______ N°1008 and I hope this list will grow very quickly
    Regards
    Chris
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif

    If you want me to know the blog of your friends, send me their urls which allows a special badge in the list of your country
    I see that you know many people in your country, you can try to get them in the directory?
    Please! Actively support the "Directory" by making known to your friends! Thank you! "Unity is strength"
    Not need an invitation to join the Directory. Any person who makes the request is entered
    WE ASK YOU TO FOLLOW OUR BLOG "DIRECTORY"
    New on the site
    Ranking of Countries
    Invite your friends know made ??
    the website to raise your ranking in the Country

    IMPERATIVO!
    La manutenzione del "Direttorio" blog lavoro intensivo
    Si prega di seguire il nostro blog all'indirizzo tua richiesta di iscrizione questa comunità!
    grazie

    IMPERATIVE !
    Maintenance of the "Directory" blog labor intensive
    Please follow our blog at your request to join this community!
    thank you

    RispondiElimina
  12. ciao Sara, mi hai incuriosita, un buon prodotto!!

    RispondiElimina
  13. sto leggendo tutte recensioni positive su questo fondo...peccato dicano non sia molto coprente! Avendo la pelle con imperfezioni avrei bisogno di qualcosa che copra perfettamente!


    comunque, ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero!!
      Effettivamente non è molto coprente se non nell'applicazione bagnata ma anche li non ha una coprenza come per esempio il fondotinta che la neve cosmetics ha lanciato precedentemente al flat perfection.
      Se vuoi un consiglio, però, evita comunque prodotti con ingredienti che ostruiscono la pelle...anch'io ho sofferto per un buon periodi di imperfezioni e il minerale mi ha aiutato tanto a controllarle!

      Elimina
  14. Ciao! Ottima review, mi hai conquistata e sono diventata tua follower via bloglovin ;-)
    Questo fondo mi ispira, ma purtroppo non ho modo di provare le colorazioni dal vivo e ho veramente paura di sbagliare...il mio colore è strano, quindi aspetterò ancora un po' ;-)
    Anche io adoro il minerale, ma sto cercando qualcosa di più compatto per praticità al mattino...ma da quando ho scoperto le polveri, non le lascio più :)
    Un bacio, passa da me se ti va!
    Ciao!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore....
      ;agari fai una ricerca tra i negozi che ti stanno in zona...io facendo così ho trovato diversi punti vendita che hanno la neve cosmetics...adesso si sta davvero diffondendo tantissimo!
      Passo da te molto volentieri!!

      Elimina
  15. me curiosa:) prima o poi devo provare un fondotinta minerale:) ho sempre paura che risulti troppo polveroso:)
    un bacio cara:)
    p.s.: sì sì sono tornata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara...a distanza di mesi posso dirti che continua ad essere il mio fondotinta preferito....tutto dipende dal tipo di pelle!Fammi sapere se lo provi!!

      Elimina
  16. Grazie mille ;) vengo subito a visitare anche il tuo blog!!

    RispondiElimina