venerdì 8 marzo 2013

TENTATIVI DI TRUCCO: aspettando la primavera...



Durante le giornate di sole degli ultimi giorni è stato inevitabile iniziare a riscoprire i colori della primavera soprattutto nel makeup.
Nel post di oggi infatti voglio condividere con voi il trucco occhi che realizzo maggiormente durante i mesi primaverili, sempre precisando che si tratta solo di una condivisione.

Da quando ho aperto il blog mi rendo sempre più conto di quanto sia difficile far apparire i colori come lo sono nella realtà...non essendo un'esperta di fotografia, tutt'altro, i toni nelle mie foto risultano sempre molto più tenui.

Per me il colore della primavera, quello che utilizzo maggiormente in tutte le sue sfumature, è il color salmone... Nel vestire, nel makeup, nella manicure...appena le giornate di sole e le temperature più tiepide iniziano a farsi più frequenti, mi piace indossare questa colorazione in tutte le sue varianti.

In questo trucco occhi ho utilizzato questi prodotti...





  • il FULL COVERAGE CONCEALER numero 3 di Kiko per coprire le (tanto odiate) occhiaie...
  • l'EYEBASE PRIMER di Kiko
  • il duo di Essence 03 ALL TIME FAVORITE (ho usato il color panna all'agolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare per creare dei punti luce)
  • l'EYE TECH LOOK Eyeshadow su tutta la palpebra mobile (non sono riuscita a trovare il numero, è un color pesca, penso sia l'unico della linea)
  • l'Eyeshadow MELON NATURE numero 71 di Yves Rocher, il vero protagonista del trucco
  • il rosa della collezione Baroque di Pupa (è un semplice rosino satinato) di qualche anno fa, nella piega dell'occhio per creare una sfumatura delicata
  • l'Eye Pencil Kiko numero 107, un verde brillante, nella rima inferiore
  • la matita AVORIO di NEVE COSMETICS nella rima interna per aprire lo sguardo
  • la EYE BROW numero 030 di CATRICE per definire le sopracciglia
  • il mascara intensificante di Erbolario
Questo è il risultato finale....



Il color salmone più da vicino....



Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia o dato qualche spunto!
Fatemi sapere cosa fate per rendere più evidenti i colori nelle foto.


SARA

27 commenti:

  1. che bei colori ...di primavera...che spero arrivi presto!!
    Ti aspetto come sempre con nuovi post !
    Federica smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto l'effetto finale!

    RispondiElimina
  3. Speriamo arrivi presto la primavera...da me ha attaccato a piovere e sembra non voler più smettere :(
    Bello il look!
    Anch'io impazzisco sempre per le foto del blog...non rispecchiano mai pienamente la realtà purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si!! soprattutto per i colori del makeup o dei prodotti in generale risultano sempre più tenui soprattutto gli ombretti!!

      Elimina
  4. che bel colore quello di Yves Rocher! per me i colori della primavera sono tutti i colori pastello^^

    Un bacio!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io adoro i colori pastello...anche nelle unghie sono stupendi!! Baci

      Elimina
  5. mi piace molto il color di quest'ombretto!!

    RispondiElimina
  6. prodotti carinissimi (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato a un video outfit sul mio blog,
    fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2013/03/camouflage-leggings.html

    RispondiElimina
  7. il full coverage è il correttore che uso di più...ti seguo... se ti va passa da me..baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo molto volentieri e grazie per aver deciso di seguirmi!

      Elimina
  8. che bello! molto luminoso!
    Ti ho trovato su Kreattiva ! sono una tua nuova follower!
    se ti va di ricambiare =) mi trovi qui follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog
    follow me to make your clothing blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paaso volenteri a visitare il tuo blog...grazie per esserti unita!!

      Elimina
  9. ciao sono noemi di trucco e dintorni.. ti ho conosciuta su kreattiva e mi son iscritta.. pronta per scambiarci segreti in rosa!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa di kreattiva, sono diventata tua follower.
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me: naturalmentemakeup.blogspot.com

    ciaoooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo molto volentieri nel tuo blog e grazie per esserti unita a noi!

      Elimina
  11. Speriamo arrivi presto la primavera..
    bel trucco :)

    RispondiElimina
  12. E' veramente molto luminoso questo makeup *-*
    Ti faccio anche i complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei molto gentile...anche il tuo è carinissimo ;)

      Elimina