sabato 23 febbraio 2013

NEVE COSMETICS: pastello occhi avorio/beige


 

Sicuramente avrete letto tantissime recensioni su questo prodotto, ma ci tengo anch'io a dire la mia sulla matita occhi della linea PASTELLO di Neve Cosmetics color avorio/beige.

Pastello occhi avorio/beige  Pastello occhi avorio/beige

Partiamo col dire che io non la considero una matita occhi ma LA matita per interno dell'occhio.
A mio parere il colore è perfetto, non è proprio bianca ma più un color crema quindi il risultato, una volta applicata, risulta molto naturale.



Il suo costo è di 4,80 euro ed è realizzata con legno di cedro della California.
Ha un diametro di 7,5 mm nel totale mentre la mina è di 3,5 mm.
I suoi ingredienti sono:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491

Questa PASTELLO ha tutto ciò che cerco in una matita: costo contenuto per la qualità, la durata e buoni ingredienti.
La utilizzo con ottimi risultati per diversi scopi: interno dell'occhio, punti luce e risaltare la luminosità degli ombretti.
Nonostante io abbia una rima interna piuttosto delicata, questo prodotto non mi ha mai creato problemi anche se la utilizzo quotidianamente e nonostante i miei occhi, causa freddo, lacrimano molto facilmente, riesce a darmi una durata soddisfacente. Gli ottimi ingredienti poi mi danno la sicurezza di applicare tutti i giorni, in una zona così delicata, qualcosa di non dannoso o che non mi possa creare allergie.


La trovo anche una matita particolarmente versatile perchè mi da degli buoni risultati anche per creare dei punti luce nell'angolo interno dell'occhio, sotto l'arcata sopraccigliare e nell'arco di cupido per far sembrare le mie labbra più voluminose proprio perchè, nonostante sia priva di brillantini, la sua tonalità crema satinata la rende ideale anche per questi scopi.

La ricomprerò?
Assolutamente si, l'ho fatta acquistare anche a tutte le mie amiche!!
Se proprio devo trovargli un difetto, il tappo mi si è rotto con molta facilità...ma non escludo che "la mia grazia la mattina presto" non sia stata l'unica causa!

Fatemi sapere se l'avete e cosa ne pensate.

SARA